1 modello trovato con queste impostazioni:
Prezzo non superiore a euro
Prius plug-in
La versione ibrida plug-in della ibrida per antonomasia mantiene il gruppo termico e le caratteristiche principali della ibrida standard, con un pacco batterie maggiorato e modifiche di dettaglio al corpo vettura, più lungo rispetto alla versione standard. Non cambia neppure il motore elettrico, e quindi anche la potenza complessiva del sistema ibrido risulta invariata rfispetto alla Prius hybrid fin qui conosciuta.
Grazie alle batterie di maggiore capacità l\\\'autonomia è ora di oltre 50 chilometri, e aumenta anche la velocità massima in modalità full-electric, dichiarata in 135 km/h rispetto a 110 km/h.
Minore la capacità del bagaliaio, ma quello che può risultare critico è l\\\'abitacolo omologato per sole quattro persone, incuso conducente.
Per ora in Italia l\\\'allestimento è unico, molto ben dotato a livello di sicurezza e di intrattenimento.
Listino:
Prius plug-in: euro 41.800
Modello con prezzo inferiore ai 61000 euro ed emissioni CO2 fra 21 e 70 g/km. Rispetto al prezzo di listino sotto riportato puo' quindi godere dell'incentivo di 2500 euro in caso di rottamazione o di 1500 euro senza rottamazione | |||
Prezzo a partire da | Emissioni CO2 | Propulsione | Lancio |
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41800 euro | 22 g/km | Plug-in | 05/2017 |
Autonomia totale | Autonomia elettrica | Capacita' batteria | |
km | 50 km | 8.8 kWh |
Toyota Prius plug-in Inizio vendite in Italia: 05/2017Propulsione: Plug-in con schema misto serie-parallelo - Motore termico anteriore trasversale a ciclo Atkinson, alimentato a benzina, 4 cilindri in linea - distribuzione a 4 valvole per cilindro - alesaggio 80.5 mm - corsa 88.3 mm - cilindrata 1798 cc - rapporto di compressione 13.0:1 - alimentazione a pressione atmosferica - Iniezione diretta - potenza 72 kW (98 CV) a 5200 giri/min - potenza specifica 40.04 kW/litro (54.45 CV/litro) - coppia massima 142 Nm a 3600 giri/min - Motore elettrico da 53.0 kW - coppia massima 163 Nm a 0 giri/min - Potenza massima complessiva sistema ibrido 90 kW Trasmissione: Cambio a variazione continua, trazione anteriore Corpo vettura: berlina 4 posti, 5 porte Dimensioni e pesi: lunghezza 4645 mm - larghezza 1760 mm - altezza 1470 mm - passo 2700 mm - Cx=0.25 - massa a vuoto 1530 kg - Bagagliaio: 360 litri Rifornimenti e consumi: Serbatoio: 43 litri - consumo nel ciclo combinato: 1.0 litri/100 km - autonomia in modalita' elettrica: 50 km - autonomia WLTP in modalita' elettrica: 50 km Batteria: Tecnologia: NiMH - tensione nominale 351.5 V - capacita' utile 8.8 kWh - forma di possesso: proprieta' Prestazioni: Velocita' massima 162 km/h, in modalita' elettrica 135 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 11.1 secondi - Rapporto peso/potenza 17.00 kg/kW (12.50 kg/CV) Garanzia: generale: 36 mesi Crash test EuroNCAP: (dettagli) Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 22 g CO2/km |
Analisi bilancio sistema ibrido Potenza installata: elettrica vs. termica 53.0 kW 72 kW Coppia motrice installata: elettrica vs. termica 163 Nm 142 Nm Energia chimica immagazzinata a bordo: nella batteria vs. nel carburante (totale) vs. nel carburante (quota sfruttabile dal motore termico a ciclo Atkinson) 8.8 kWh 387.04 kWh 154.82 kWh Velocita' massima: in modalita' elettrica vs. in modalita' normale 135 km/h 162 km/h |
Analisi equivalenze e coerenza Le emissioni dichiarate di CO2 pari a 22 g/km corrispondono, sulla base di considerazioni stechiometriche, a un consumo di 0.95 litri/100 km di benzina (o 0.82 di gasolio) equivalenti a una percorrenza di 105.00 km/litro di benzina (o 121.82 km/litro di gasolio). Sulla base del contenuto energetico dei carburanti e tenendo conto dell'efficienza termodinamica tipica dei motori a combustione interna a ciclo Otto (benzina), a ciclo Atkinson (benzina) e a ciclo Diesel (gasolio), tali valori corrispondono a un consumo energetico di rispettivamente 25.65 Wh/km, 34.20 Wh/km e 28.54 Wh/km. La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di 8.8 kWh, valore che, sulla base del consumo energetico chilometrico sopra calcolato, dovrebbe teoricamente consentire un'autonomia in modalita' elettrica rispettivamente di 343.08 km (benzina/Otto), 257.31 km (benzina/Atkinson) o 308.34 km (gasolio/Diesel). L'autonomia dichiarata (in modalita' elettrica) e' invece di 50 km. |