Quali sono le auto elettriche con incentivi in Italia

0


Filtra per marca:

1 modello trovato con queste impostazioni:
Prezzo non superiore a euro

Mini Countryman Cooper SE All4 aut.


Costa come la Cooper SD All4 automatica, ma offre un benzina tre cilindri da un litro e mezzo accopipato a un elettrico da 65 kW, per una potenza torale di ben 224 Cv. Prestazioni conseguenti, con una velocità massima di 198 km/h e uno 0 - 100 km/h in soli 6,8\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\".

La posizione posteriore del motore elettrico permette di usare la vettura anche con trazione integrale a garanzia di maggiore mobilità su tutti i terreni.

Contenuti i consumi, soprattutto in ambito urbano, che permettono di economizzare i costi di utilizzo visto il listino piuttosto elevato per la categoria.

Listino

Mini Countryman Cooper S E All4 aut.: euro 39.100

Mini Countryman Cooper S E All4 aut. Hype: euro 42.700

 


Modello con prezzo inferiore ai 61000 euro ed emissioni CO2 fra 21 e 70 g/km. Rispetto al prezzo di listino sotto riportato puo' quindi godere dell'incentivo di 2500 euro in caso di rottamazione o di 1500 euro senza rottamazione
Prezzo a partire daEmissioni CO2PropulsioneLancio
40600 euro55 g/kmPlug-in01/2017
Autonomia totaleAutonomia elettricaCapacita' batteria
km41 km5.0 kWh 

Mini Mini Countryman Cooper SE All4 aut.
Inizio vendite in Italia: 01/2017
Propulsione: Plug-in con schema Parallelo con motore elettrico e termico su assali distinti - Motore termico anteriore trasversale a ciclo Otto a 4 tempi, alimentato a benzina, 3 cilindri in linea - distribuzione a 4 valvole per cilindro - alesaggio 82.0 mm - corsa 94.6 mm - cilindrata 1499 cc - rapporto di compressione 11.0:1 - sovralimentazione con singolo turbocompressore a gas di scarico e intercooler - Iniezione diretta - potenza 100 kW (136 CV) a 4400 giri/min - potenza specifica 66.71 kW/litro (90.73 CV/litro) - coppia massima 220 Nm a 1250 giri/min - Motore elettrico da 65 kW a 4000 giri/min - coppia massima 165 Nm a 0 giri/min - Potenza massima complessiva sistema ibrido 165 kW - Coppia massima complessiva sistema ibrido 385 Nm
Trasmissione: Cambio automatico a convertitore di coppia a 6 rapporti, trazione integrale (termica solo anteriore, elettrica solo posteriore)
Corpo vettura: Monovolume 5 posti, 5 porte
Dimensioni e pesi: lunghezza 4299 mm - larghezza 1822 mm - altezza 1559 mm - passo 2670 mm - massa a vuoto 1760 kg - Bagagliaio: da 405 a 1275 litri
Rifornimenti e consumi: Serbatoio: 36 litri - consumo nel ciclo combinato: 2.4 litri/100 km - consumo energetico in modalita' elettrica nel ciclo combinato: 134 Wh/km - autonomia in modalita' elettrica: 41 km - autonomia WLTP in modalita' elettrica: 41 km
Batteria: Tecnologia: Li-ion - tensione nominale 293 V - capacita' lorda 7.7 kWh - capacita' utile 5.0 kWh - tempo ricarica domestica 195 minuti - tempo ricarica rapida con wallbox 135 minuti - forma di possesso: proprieta'
Prestazioni: Velocita' massima 198 km/h, in modalita' elettrica 125 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 6.8 secondi - Rapporto peso/potenza 10.67 kg/kW (7.85 kg/CV)
Garanzia: generale: 24 mesi
Crash test EuroNCAP:  (dettagli)
Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 55 g CO2/km

Analisi bilancio sistema ibrido
Potenza installata: elettrica vs. termica
65 kW
100 kW

Coppia motrice installata: elettrica vs. termica
165 Nm
220 Nm

Energia chimica immagazzinata a bordo: nella batteria vs. nel carburante (totale) vs. nel carburante (quota sfruttabile dal motore termico a ciclo Otto a 4 tempi)
5.0 kWh
324.03 kWh
97.21 kWh

Velocita' massima: in modalita' elettrica vs. in modalita' normale
125 km/h
198 km/h


Analisi equivalenze e coerenza
Le emissioni dichiarate di CO2 pari a 55 g/km corrispondono, sulla base di considerazioni stechiometriche, a un consumo di 2.38 litri/100 km di benzina (o 2.05 di gasolio) equivalenti a una percorrenza di 42.00 km/litro di benzina (o 48.73 km/litro di gasolio).
Sulla base del contenuto energetico dei carburanti e tenendo conto dell'efficienza termodinamica tipica dei motori a combustione interna a ciclo Otto (benzina), a ciclo Atkinson (benzina) e a ciclo Diesel (gasolio), tali valori corrispondono a un consumo energetico di rispettivamente 64.26 Wh/km, 85.68 Wh/km e 71.36 Wh/km.
La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di 5.0 kWh, valore che, sulla base del consumo energetico chilometrico sopra calcolato, dovrebbe teoricamente consentire un'autonomia in modalita' elettrica rispettivamente di 77.81 km (benzina/Otto), 58.36 km (benzina/Atkinson) o 70.07 km (gasolio/Diesel). L'autonomia dichiarata (in modalita' elettrica) e' invece di 41 km.

Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here