1 modello trovato con queste impostazioni:
Prezzo non superiore a euro
NSX
Supercar estrema ma non esclusiva a livello di prezzo, la nuova Honda NSX riprende il filo interrotto dalla omologa degli anni novanta per proporre una sportiva prestazionale ma anche godibile nell'uso normale.
Lo schema propulsivo è costituito da un V6 doppio turbo a benzina da 3,5 litri per 507 Cv e da tre motori elettrici, due da 37 + 37 Cv per muovere le ruote anteriori e uno da 48 Cv usato come booster del termico. La potenza totale del sistema è di 581 Cv con una coppia di 646 Nm, sufficienti per prestazioni elevatissime con velocità di punta superiore a 300 km/h. I due motori anteirori sono alimentati da un pacco batterie agli ioni di litio da 72 elementi, dei quali non è dichiarata però la capacità, così come non è dichiarata l'autonomia in modalità elettrica, comunque limitata vista la tipologia di veicolo. Interessante il dato del peso dichiarato, variabile da 1776 a 1814 kg in funzione degli allestimenti.
I consumi dichiarati sono di 10 litri / 100 km nel ciclo combinato, pari a 228 g / km di CO2 emessa
Il cambio è automatico a nove marce e la trazione, in forza dello schema sopra descritto, è posteriore o integrale quando richiesto. Per telaio e corpo vettura si è fatto largo uso di materiali leggeri e innovativi come alluminio, fibra di carbonio e pannelli in fibra di vetro
Prezzi
NSX 3.5: euro 201.000
Modello che non soddisfa i requisiti per accedere agli incentivi 2019 | |||
Prezzo a partire da | Emissioni CO2 | Propulsione | Lancio |
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201000 euro | 228 g/km | Ibrida | 10/2016 |
Autonomia totale | Autonomia elettrica | Capacita' batteria | |
km | km | 1.3 kWh |
Honda NSX Inizio vendite in Italia: 10/2016Propulsione: Ibrida con schema misto serie-parallelo - Motore termico centrale longitudinale a ciclo Otto a 4 tempi, alimentato a benzina, 6 cilindri a V - distribuzione a 4 valvole per cilindro - alesaggio 91 mm - corsa 89 mm - cilindrata 3493 cc - rapporto di compressione 10:1 - sovralimentazione sequenziale a due stadi con doppio turbocompressore a gas di scarico e intercooler - Iniezione diretta - potenza 373 kW (507 CV) a 6500 giri/min - potenza specifica 106.78 kW/litro (145.22 CV/litro) - coppia massima 550 Nm a 2000 giri/min - Motore elettrico da 54 kW a 4000 giri/min - coppia massima 146 Nm a 0 giri/min - Potenza massima complessiva sistema ibrido 427 kW - Coppia massima complessiva sistema ibrido 646 Nm Trasmissione: Cambio automatico a doppia frizione a 9 rapporti, trazione integrale (termica solo posteriore, elettrica solo anteriore) Corpo vettura: Coupé 2 posti, 2 porte Dimensioni e pesi: lunghezza 4487 mm - larghezza 1939 mm - altezza 1204 mm - passo 2630 mm - massa a vuoto 1776 kg - Bagagliaio: 110 litri Rifornimenti e consumi: Serbatoio: 59 litri - consumo nel ciclo combinato: 10 litri/100 km Batteria: Tecnologia: Li-ion - 72 celle - tensione nominale 260 V - capacita' utile 1.3 kWh Prestazioni: Velocita' massima 308 km/h - Rapporto peso/potenza 4.16 kg/kW (3.06 kg/CV) Garanzia: generale: 36 mesi Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 228 g CO2/km |
Analisi bilancio sistema ibrido Potenza installata: elettrica vs. termica 54 kW 373 kW Coppia motrice installata: elettrica vs. termica 146 Nm 550 Nm Energia chimica immagazzinata a bordo: nella batteria vs. nel carburante (totale) vs. nel carburante (quota sfruttabile dal motore termico a ciclo Otto a 4 tempi) 1.3 kWh 531.05 kWh 159.31 kWh |
Analisi equivalenze e coerenza Le emissioni dichiarate di CO2 pari a 228 g/km corrispondono, sulla base di considerazioni stechiometriche, a un consumo di 9.87 litri/100 km di benzina (o 8.51 di gasolio) equivalenti a una percorrenza di 10.13 km/litro di benzina (o 11.75 km/litro di gasolio). Sulla base del contenuto energetico dei carburanti e tenendo conto dell'efficienza termodinamica tipica dei motori a combustione interna a ciclo Otto (benzina), a ciclo Atkinson (benzina) e a ciclo Diesel (gasolio), tali valori corrispondono a un consumo energetico di rispettivamente 266.49 Wh/km, 355.32 Wh/km e 296.23 Wh/km. La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di 1.3 kWh, valore che, sulla base del consumo energetico chilometrico sopra calcolato, dovrebbe teoricamente consentire un'autonomia in modalita' elettrica rispettivamente di 4.88 km (benzina/Otto), 3.66 km (benzina/Atkinson) o 4.39 km (gasolio/Diesel). |