Quali sono le auto elettriche con incentivi in Italia

0


Filtra per marca:

1 modello trovato con queste impostazioni:
Prezzo non superiore a euro

Niro hybrid


La crossover Kia presenta numerosi motivi di interesse: la carrozzeria alta e moderna, le dotazioni complete anche nell\\\'allestimento di accesso, lo spazio interno adeguato alle esigenze familiari.

I plus sono però a livello meccanico, con il motore a benzina da soli 1,6 litri che assicura costi fissi alla portata di molti, il cambio a doppia frizione a sei rapporti con sola trazione anteriore, preferibile per veicoli di questo tipo visto il minore aggravio di peso, e la garanzia di 7 anni comune a tutti i modeli Kia.

La gamma è composta da tre allestimenti, con cerchi in lega, climatizzatore automatico, cruise control e sistema di mantenimento della carreggiata di serie su tutte. La Style aggiunge cerchi da 18\\\", sedili in misto pelle - tessuto e sistema di navigazione, mentre la Energy aggiunge sedili in pelle, fari allo xeno, schermo da 8\\\" e cruise control adattativo.

Listino:

Niro Hybrid Urban: euro 25.500

Niro Hybrid: Style: euro 27.500

Niro Hybrid Energy: euro 30.500

 

 


Modello con prezzo inferiore ai 61000 euro ma emissioni CO2 maggiori di 70 g/km. Non soddisfa quindi i requisiti per accedere agli incentivi 2019
Prezzo a partire daEmissioni CO2PropulsioneLancio
25500 euro88 g/kmIbrida10/2016
Autonomia totaleAutonomia elettricaCapacita' batteria
km km1.56 kWh 

Kia Niro hybrid
Inizio vendite in Italia: 10/2016
Propulsione: Ibrida con schema Parallelo con motore elettrico a monte del cambio - Motore termico anteriore trasversale a ciclo Atkinson, alimentato a benzina, 4 cilindri in linea - distribuzione a 4 valvole per cilindro - alesaggio 72 mm - corsa 97 mm - cilindrata 1580 cc - rapporto di compressione 13:1 - alimentazione a pressione atmosferica - Iniezione diretta - potenza 77 kW (105 CV) a 5700 giri/min - potenza specifica 48.73 kW/litro (66.27 CV/litro) - coppia massima 147 Nm a 4000 giri/min - Motore elettrico da 32 kW a 1798 giri/min - coppia massima 170 Nm a 0 giri/min - Potenza massima complessiva sistema ibrido 104 kW - Coppia massima complessiva sistema ibrido 265 Nm
Trasmissione: Cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti, trazione anteriore
Corpo vettura: Crossover 5 posti, 5 porte
Dimensioni e pesi: lunghezza 4355 mm - larghezza 1805 mm - altezza 1545 mm - passo 2700 mm - Cx=0.29 - massa a vuoto 1425 kg - Bagagliaio: da 427 a 1425 litri
Rifornimenti e consumi: Serbatoio: 45 litri - consumo nel ciclo combinato: 3.8 litri/100 km
Batteria: Tecnologia: Li-ion - tensione nominale 240 V - capacita' utile 1.56 kWh - peso batteria 33 kg
Prestazioni: Velocita' massima 162 km/h, in modalita' elettrica 120 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 11.5 secondi - Rapporto peso/potenza 13.70 kg/kW (10.07 kg/CV)
Garanzia: generale: 84 mesi
Crash test EuroNCAP:  (dettagli)
Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 88 g CO2/km

Analisi bilancio sistema ibrido
Potenza installata: elettrica vs. termica
32 kW
77 kW

Coppia motrice installata: elettrica vs. termica
170 Nm
147 Nm

Energia chimica immagazzinata a bordo: nella batteria vs. nel carburante (totale) vs. nel carburante (quota sfruttabile dal motore termico a ciclo Atkinson)
1.56 kWh
405.04 kWh
162.02 kWh

Velocita' massima: in modalita' elettrica vs. in modalita' normale
120 km/h
162 km/h


Analisi equivalenze e coerenza
Le emissioni dichiarate di CO2 pari a 88 g/km corrispondono, sulla base di considerazioni stechiometriche, a un consumo di 3.81 litri/100 km di benzina (o 3.28 di gasolio) equivalenti a una percorrenza di 26.25 km/litro di benzina (o 30.45 km/litro di gasolio).
Sulla base del contenuto energetico dei carburanti e tenendo conto dell'efficienza termodinamica tipica dei motori a combustione interna a ciclo Otto (benzina), a ciclo Atkinson (benzina) e a ciclo Diesel (gasolio), tali valori corrispondono a un consumo energetico di rispettivamente 102.87 Wh/km, 137.16 Wh/km e 114.18 Wh/km.
La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di 1.56 kWh, valore che, sulla base del consumo energetico chilometrico sopra calcolato, dovrebbe teoricamente consentire un'autonomia in modalita' elettrica rispettivamente di 15.16 km (benzina/Otto), 11.37 km (benzina/Atkinson) o 13.66 km (gasolio/Diesel).

Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here