1 modello trovato con queste impostazioni:
Prezzo non superiore a euro
Niro hybrid
![](/imgs_listino/Kia_Niro_ok.jpg)
La crossover Kia presenta numerosi motivi di interesse: la carrozzeria alta e moderna, le dotazioni complete anche nell\\\'allestimento di accesso, lo spazio interno adeguato alle esigenze familiari.
I plus sono però a livello meccanico, con il motore a benzina da soli 1,6 litri che assicura costi fissi alla portata di molti, il cambio a doppia frizione a sei rapporti con sola trazione anteriore, preferibile per veicoli di questo tipo visto il minore aggravio di peso, e la garanzia di 7 anni comune a tutti i modeli Kia.
La gamma è composta da tre allestimenti, con cerchi in lega, climatizzatore automatico, cruise control e sistema di mantenimento della carreggiata di serie su tutte. La Style aggiunge cerchi da 18\\\", sedili in misto pelle - tessuto e sistema di navigazione, mentre la Energy aggiunge sedili in pelle, fari allo xeno, schermo da 8\\\" e cruise control adattativo.
Listino:
Niro Hybrid Urban: euro 25.500
Niro Hybrid: Style: euro 27.500
Niro Hybrid Energy: euro 30.500
Modello con prezzo inferiore ai 61000 euro ma emissioni CO2 maggiori di 70 g/km. Non soddisfa quindi i requisiti per accedere agli incentivi 2019 | |||
Prezzo a partire da | Emissioni CO2 | Propulsione | Lancio |
---|---|---|---|
25500 euro | 88 g/km | Ibrida | 10/2016 |
Autonomia totale | Autonomia elettrica | Capacita' batteria | |
km | km | 1.56 kWh |
Kia Niro hybrid Inizio vendite in Italia: 10/2016![]() Propulsione: Ibrida con schema Parallelo con motore elettrico a monte del cambio - Motore termico anteriore trasversale a ciclo Atkinson, alimentato a benzina, 4 cilindri in linea - distribuzione a 4 valvole per cilindro - alesaggio 72 mm - corsa 97 mm - cilindrata 1580 cc - rapporto di compressione 13:1 - alimentazione a pressione atmosferica - Iniezione diretta - potenza 77 kW (105 CV) a 5700 giri/min - potenza specifica 48.73 kW/litro (66.27 CV/litro) - coppia massima 147 Nm a 4000 giri/min - Motore elettrico da 32 kW a 1798 giri/min - coppia massima 170 Nm a 0 giri/min - Potenza massima complessiva sistema ibrido 104 kW - Coppia massima complessiva sistema ibrido 265 Nm Trasmissione: Cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti, trazione anteriore Corpo vettura: Crossover 5 posti, 5 porte Dimensioni e pesi: lunghezza 4355 mm - larghezza 1805 mm - altezza 1545 mm - passo 2700 mm - Cx=0.29 - massa a vuoto 1425 kg - Bagagliaio: da 427 a 1425 litri Rifornimenti e consumi: Serbatoio: 45 litri - consumo nel ciclo combinato: 3.8 litri/100 km Batteria: Tecnologia: Li-ion - tensione nominale 240 V - capacita' utile 1.56 kWh - peso batteria 33 kg Prestazioni: Velocita' massima 162 km/h, in modalita' elettrica 120 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 11.5 secondi - Rapporto peso/potenza 13.70 kg/kW (10.07 kg/CV) Garanzia: generale: 84 mesi Crash test EuroNCAP: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 88 g CO2/km ![]() ![]() ![]() |
Analisi bilancio sistema ibrido Potenza installata: elettrica vs. termica 32 kW 77 kW Coppia motrice installata: elettrica vs. termica 170 Nm 147 Nm Energia chimica immagazzinata a bordo: nella batteria vs. nel carburante (totale) vs. nel carburante (quota sfruttabile dal motore termico a ciclo Atkinson) 1.56 kWh 405.04 kWh 162.02 kWh Velocita' massima: in modalita' elettrica vs. in modalita' normale 120 km/h 162 km/h |
Analisi equivalenze e coerenza Le emissioni dichiarate di CO2 pari a 88 g/km corrispondono, sulla base di considerazioni stechiometriche, a un consumo di 3.81 litri/100 km di benzina (o 3.28 di gasolio) equivalenti a una percorrenza di 26.25 km/litro di benzina (o 30.45 km/litro di gasolio). Sulla base del contenuto energetico dei carburanti e tenendo conto dell'efficienza termodinamica tipica dei motori a combustione interna a ciclo Otto (benzina), a ciclo Atkinson (benzina) e a ciclo Diesel (gasolio), tali valori corrispondono a un consumo energetico di rispettivamente 102.87 Wh/km, 137.16 Wh/km e 114.18 Wh/km. La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di 1.56 kWh, valore che, sulla base del consumo energetico chilometrico sopra calcolato, dovrebbe teoricamente consentire un'autonomia in modalita' elettrica rispettivamente di 15.16 km (benzina/Otto), 11.37 km (benzina/Atkinson) o 13.66 km (gasolio/Diesel). |