Quali sono le auto elettriche con incentivi in Italia

0


Filtra per marca:

1 modello trovato con queste impostazioni:
Prezzo non superiore a euro

NX 300h Hybrid 4WD


La sorella minore della RX è una suv compatta lunga 463 cm, dotata di cinque posti e disponibile con trazione anteriore o integrale. Il motore a benzina è il 2,5 litri da 155 Cv già presente su altre vetture della casa, accoppiato a un elettrico da 143 Cv e 270 Nm di coppia. La versione a trazione integrale dispone di un ulteriore motore, da 68 Cv, deputato al moto dell\\\'asse posteriore. In entrambi i casi la potenza complessiva del sistema è di 197 Cv, e i consumi variano da 5,1 a 5,2 litri / 100 km, corrispondenti a 117 e 121 g/km di CO2.


Modello con prezzo inferiore ai 61000 euro ma emissioni CO2 maggiori di 70 g/km. Non soddisfa quindi i requisiti per accedere agli incentivi 2019
Prezzo a partire daEmissioni CO2PropulsioneLancio
53000 euro132 g/kmIbrida06/2014
Autonomia totaleAutonomia elettricaCapacita' batteria
km km kWh 

Lexus NX 300h Hybrid 4WD
Inizio vendite in Italia: 06/2014
Propulsione: Ibrida con schema misto serie-parallelo - Motore termico anteriore trasversale a ciclo Atkinson, alimentato a benzina, 4 cilindri in linea - distribuzione a 4 valvole per cilindro - alesaggio 90 mm - corsa 98 mm - cilindrata 2494 cc - rapporto di compressione 12.5:1 - alimentazione a pressione atmosferica - Iniezione diretta - potenza 114 kW (155 CV) a 5700 giri/min - potenza specifica 45.71 kW/litro (62.17 CV/litro) - coppia massima 210 Nm a 4200 giri/min - Motore elettrico da 155 kW a 0 giri/min - coppia massima 270 Nm a 0 giri/min - Potenza massima complessiva sistema ibrido 145 kW
Trasmissione: Cambio a variazione continua, trazione integrale
Corpo vettura: Sport Utility Vehicle 5 posti, 5 porte
Dimensioni e pesi: lunghezza 4630 mm - larghezza 1870 mm - altezza 1645 mm - passo 2660 mm - Cx=0.32 - massa a vuoto 1785 kg - Bagagliaio: da 555 a 1600 litri
Rifornimenti e consumi: Serbatoio: 56 litri - consumo nel ciclo combinato: 5.8 litri/100 km
Batteria: Tecnologia: NiMH - 204 celle - tensione nominale 244.8 V
Prestazioni: Velocita' massima 180 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 9.2 secondi - Rapporto peso/potenza 12.31 kg/kW (9.05 kg/CV)
Garanzia: generale: 36 mesi
Crash test EuroNCAP:  (dettagli)
Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 132 g CO2/km

Analisi bilancio sistema ibrido
Potenza installata: elettrica vs. termica
155 kW
114 kW

Coppia motrice installata: elettrica vs. termica
270 Nm
210 Nm

Energia chimica immagazzinata a bordo: nella batteria vs. nel carburante (totale) vs. nel carburante (quota sfruttabile dal motore termico a ciclo Atkinson)

Analisi equivalenze e coerenza
Le emissioni dichiarate di CO2 pari a 132 g/km corrispondono, sulla base di considerazioni stechiometriche, a un consumo di 5.71 litri/100 km di benzina (o 4.93 di gasolio) equivalenti a una percorrenza di 17.50 km/litro di benzina (o 20.30 km/litro di gasolio).
Sulla base del contenuto energetico dei carburanti e tenendo conto dell'efficienza termodinamica tipica dei motori a combustione interna a ciclo Otto (benzina), a ciclo Atkinson (benzina) e a ciclo Diesel (gasolio), tali valori corrispondono a un consumo energetico di rispettivamente 154.17 Wh/km, 205.56 Wh/km e 171.61 Wh/km.
La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di kWh, valore che, sulla base del consumo energetico chilometrico sopra calcolato, dovrebbe teoricamente consentire un'autonomia in modalita' elettrica rispettivamente di 0.00 km (benzina/Otto), 0.00 km (benzina/Atkinson) o 0.00 km (gasolio/Diesel).

Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here