Quali sono le auto elettriche con incentivi in Italia

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1 modello trovato con queste impostazioni:
Prezzo non superiore a euro

C-HR Hybrid


Prezzi:

C-HR 1.8H ECVT Active: euro 29.000

C-HR 1.8H ECVT Trend: euro 30.600

C-HR 1.8H ECVT Lounge: euro 33.400

C-HR 1.8H ECVT Style: euro 34.650

C-HR 1.8H ECVT Business: euro 29.500


Modello con prezzo inferiore ai 61000 euro ma emissioni CO2 maggiori di 70 g/km. Non soddisfa quindi i requisiti per accedere agli incentivi 2019
Prezzo a partire daEmissioni CO2PropulsioneLancio
29000 euro86 g/kmIbrida09/2016
Autonomia totaleAutonomia elettricaCapacita' batteria
km km1.3 kWh 

Toyota C-HR Hybrid
Inizio vendite in Italia: 09/2016
Propulsione: Ibrida con schema misto serie-parallelo - Motore termico anteriore trasversale a ciclo Atkinson, alimentato a benzina, 4 cilindri in linea - distribuzione a 4 valvole per cilindro - alesaggio 80.5 mm - corsa 88.3 mm - cilindrata 1798 cc - rapporto di compressione 13.0:1 - alimentazione a pressione atmosferica - Iniezione diretta - potenza 72 kW (98 CV) a 5200 giri/min - potenza specifica 40.04 kW/litro (54.45 CV/litro) - coppia massima 142 Nm a 3600 giri/min - Motore elettrico da 53.0 kW - coppia massima 163 Nm a 0 giri/min - Potenza massima complessiva sistema ibrido 90 kW
Trasmissione: Cambio a variazione continua, trazione anteriore
Corpo vettura: Crossover 5 posti, 5 porte
Dimensioni e pesi: lunghezza 4360 mm - larghezza 1795 mm - altezza 1555 mm - passo 2640 mm - massa a vuoto 1455 kg - Bagagliaio: 377 litri
Rifornimenti e consumi: Serbatoio: 43 litri - consumo nel ciclo combinato: 3.8 litri/100 km
Batteria: Tecnologia: NiMH - tensione nominale 202 V - capacita' utile 1.3 kWh
Prestazioni: Velocita' massima 170 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 11.0 secondi - Rapporto peso/potenza 16.17 kg/kW (11.89 kg/CV)
Garanzia: generale: 36 mesi
Crash test EuroNCAP:  (dettagli)
Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 86 g CO2/km

Analisi bilancio sistema ibrido
Potenza installata: elettrica vs. termica
53.0 kW
72 kW

Coppia motrice installata: elettrica vs. termica
163 Nm
142 Nm

Energia chimica immagazzinata a bordo: nella batteria vs. nel carburante (totale) vs. nel carburante (quota sfruttabile dal motore termico a ciclo Atkinson)
1.3 kWh
387.04 kWh
154.82 kWh


Analisi equivalenze e coerenza
Le emissioni dichiarate di CO2 pari a 86 g/km corrispondono, sulla base di considerazioni stechiometriche, a un consumo di 3.72 litri/100 km di benzina (o 3.21 di gasolio) equivalenti a una percorrenza di 26.86 km/litro di benzina (o 31.16 km/litro di gasolio).
Sulla base del contenuto energetico dei carburanti e tenendo conto dell'efficienza termodinamica tipica dei motori a combustione interna a ciclo Otto (benzina), a ciclo Atkinson (benzina) e a ciclo Diesel (gasolio), tali valori corrispondono a un consumo energetico di rispettivamente 100.44 Wh/km, 133.92 Wh/km e 111.74 Wh/km.
La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di 1.3 kWh, valore che, sulla base del consumo energetico chilometrico sopra calcolato, dovrebbe teoricamente consentire un'autonomia in modalita' elettrica rispettivamente di 12.94 km (benzina/Otto), 9.71 km (benzina/Atkinson) o 11.63 km (gasolio/Diesel).

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