1 modello trovato con queste impostazioni:
Prezzo non superiore a euro
Ioniq Hybrid plug-in 6DCT
La versione Plug-in Hybrid completa la gama della Hyundai Ioniq con un modello in grado di soddisfare le esigenze quotidiane di mobilità a breve raggio ma capace anche di affrontare qualsiasi spostamento grazie al motore termico.
Rispetto alla sorella ibrida standard viene ampliato il pacco batterie, in modo da consentire un\\\'autonomia in modalità full-electric dichiarata in oltre 63 chilometri, mentre i motori termici ed elettrico e il cambio a doppia frizione sono esattamente gli stessi della versione ibrida.
Lievemente ridotta la capacità del bagagliaio, mentre le prestazioni scontano l\\\'aumento di peso e l\\\'esigenza di moderare i consumi.
Due gli allestimenti disponibili sul mercato italiano, con dotazioni curate anche su quello di ingresso, che propone un prezzo molto interessante anche non considerando eventuali promozioni commerciali
Modello con prezzo inferiore ai 61000 euro ed emissioni CO2 fra 21 e 70 g/km. Rispetto al prezzo di listino sotto riportato puo' quindi godere dell'incentivo di 2500 euro in caso di rottamazione o di 1500 euro senza rottamazione | |||
Prezzo a partire da | Emissioni CO2 | Propulsione | Lancio |
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37000 euro | 26 g/km | Plug-in | 05/2017 |
Autonomia totale | Autonomia elettrica | Capacita' batteria | |
km | km | kWh |
Hyundai Ioniq Hybrid plug-in 6DCT Inizio vendite in Italia: 05/2017Propulsione: Plug-in con schema Parallelo con motore elettrico a monte del cambio - Motore termico anteriore trasversale a ciclo Otto a 4 tempi, alimentato a benzina, 4 cilindri in linea - distribuzione a 4 valvole per cilindro - alesaggio 72 mm - corsa 97 mm - cilindrata 1580 cc - rapporto di compressione 13:1 - alimentazione a pressione atmosferica - Iniezione diretta - potenza 77 kW (105 CV) a 5700 giri/min - potenza specifica 48.73 kW/litro (66.27 CV/litro) - coppia massima 147 Nm a 4000 giri/min - Motore elettrico da 45 kW a 0 giri/min - Potenza massima complessiva sistema ibrido 104 kW Trasmissione: Cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti, trazione anteriore Corpo vettura: berlina 5 posti, 5 porte Dimensioni e pesi: lunghezza 4470 mm - larghezza 1820 mm - altezza 1450 mm - passo 2700 mm - Cx=0.24 - massa a vuoto 1570 kg - Bagagliaio: da 341 a 1401 litri Rifornimenti e consumi: Serbatoio: 43 litri - consumo nel ciclo combinato: 1.1 litri/100 km - autonomia WLTP in modalita' elettrica: 63 km Batteria: Tecnologia: Li-polymer - capacita' lorda 8.9 kWh - forma di possesso: proprieta' Prestazioni: Velocita' massima 178 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 10.6 secondi - Rapporto peso/potenza 15.10 kg/kW (11.10 kg/CV) Garanzia: generale: 60 mesi - batterie: 96 mesi Crash test EuroNCAP: (dettagli) Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 26 g CO2/km |
Analisi bilancio sistema ibrido Potenza installata: elettrica vs. termica 45 kW 77 kW Coppia motrice installata: elettrica vs. termica Nm 147 Nm Energia chimica immagazzinata a bordo: nella batteria vs. nel carburante (totale) vs. nel carburante (quota sfruttabile dal motore termico a ciclo Otto a 4 tempi) |
Analisi equivalenze e coerenza Le emissioni dichiarate di CO2 pari a 26 g/km corrispondono, sulla base di considerazioni stechiometriche, a un consumo di 1.13 litri/100 km di benzina (o 0.97 di gasolio) equivalenti a una percorrenza di 88.85 km/litro di benzina (o 103.08 km/litro di gasolio). Sulla base del contenuto energetico dei carburanti e tenendo conto dell'efficienza termodinamica tipica dei motori a combustione interna a ciclo Otto (benzina), a ciclo Atkinson (benzina) e a ciclo Diesel (gasolio), tali valori corrispondono a un consumo energetico di rispettivamente 30.51 Wh/km, 40.68 Wh/km e 33.77 Wh/km. La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di kWh, valore che, sulla base del consumo energetico chilometrico sopra calcolato, dovrebbe teoricamente consentire un'autonomia in modalita' elettrica rispettivamente di 0.00 km (benzina/Otto), 0.00 km (benzina/Atkinson) o 0.00 km (gasolio/Diesel). |