Filtra per marca:
1 modello trovato con queste impostazioni:
Prezzo non superiore a euro
Ioniq Hybrid
Prezzi:
Ioniq 1.6 Hybrid 6DCT Classic: euro 26.050
Ioniq 1.6 Hybrid 6DCT Comfort: euro 27.650
Ioniq 1.6 Hybrid 6DCT Style: euro 30.300
Modello con prezzo inferiore ai 61000 euro ma emissioni CO2 maggiori di 70 g/km. Non soddisfa quindi i requisiti per accedere agli incentivi 2019 | |||
Prezzo a partire da | Emissioni CO2 | Propulsione | Lancio |
---|---|---|---|
26050 euro | 79 g/km | Ibrida | 09/2016 |
Autonomia totale | Autonomia elettrica | Capacita' batteria | |
km | km | kWh |
Hyundai Ioniq Hybrid Inizio vendite in Italia: 09/2016Propulsione: Ibrida con schema Parallelo con motore elettrico a monte del cambio - Motore termico anteriore trasversale a ciclo Otto a 4 tempi, alimentato a benzina, 4 cilindri in linea - distribuzione a 4 valvole per cilindro - alesaggio 72 mm - corsa 97 mm - cilindrata 1580 cc - rapporto di compressione 13:1 - alimentazione a pressione atmosferica - Iniezione diretta - potenza 77 kW (105 CV) a 5700 giri/min - potenza specifica 48.73 kW/litro (66.27 CV/litro) - coppia massima 147 Nm a 4000 giri/min - Motore elettrico da 32 kW a 0 giri/min - coppia massima 170 Nm a 0 giri/min - Potenza massima complessiva sistema ibrido 104 kW - Coppia massima complessiva sistema ibrido 265 Nm Trasmissione: Cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti, trazione anteriore Corpo vettura: berlina 5 posti, 5 porte Dimensioni e pesi: lunghezza 4470 mm - larghezza 1820 mm - altezza 1450 mm - passo 2700 mm - Cx=0.24 - massa a vuoto 1370 kg - Bagagliaio: da 443 a 1505 litri Rifornimenti e consumi: Serbatoio: 45 litri - consumo nel ciclo combinato: 3.4 litri/100 km Batteria: Tecnologia: Li-polymer - capacita' lorda 1.56 kWh Prestazioni: Velocita' massima 185 km/h, in modalita' elettrica 120 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 10.8 secondi - Rapporto peso/potenza 13.17 kg/kW (9.68 kg/CV) Garanzia: generale: 60 mesi - batterie: 96 mesi Crash test EuroNCAP: (dettagli) Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 79 g CO2/km |
Analisi bilancio sistema ibrido Potenza installata: elettrica vs. termica 32 kW 77 kW Coppia motrice installata: elettrica vs. termica 170 Nm 147 Nm Energia chimica immagazzinata a bordo: nella batteria vs. nel carburante (totale) vs. nel carburante (quota sfruttabile dal motore termico a ciclo Otto a 4 tempi) Velocita' massima: in modalita' elettrica vs. in modalita' normale 120 km/h 185 km/h |
Analisi equivalenze e coerenza Le emissioni dichiarate di CO2 pari a 79 g/km corrispondono, sulla base di considerazioni stechiometriche, a un consumo di 3.42 litri/100 km di benzina (o 2.95 di gasolio) equivalenti a una percorrenza di 29.24 km/litro di benzina (o 33.92 km/litro di gasolio). Sulla base del contenuto energetico dei carburanti e tenendo conto dell'efficienza termodinamica tipica dei motori a combustione interna a ciclo Otto (benzina), a ciclo Atkinson (benzina) e a ciclo Diesel (gasolio), tali valori corrispondono a un consumo energetico di rispettivamente 92.34 Wh/km, 123.12 Wh/km e 102.69 Wh/km. La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di kWh, valore che, sulla base del consumo energetico chilometrico sopra calcolato, dovrebbe teoricamente consentire un'autonomia in modalita' elettrica rispettivamente di 0.00 km (benzina/Otto), 0.00 km (benzina/Atkinson) o 0.00 km (gasolio/Diesel). |