1 modello trovato con queste impostazioni:
Prezzo non superiore a euro
Prius+
La monovolume a sette posti della famiglia Prius, chiamata Prius+, arriva sul mercato in tre allestimenti, molto completi, dotati della stessa meccanica. Il motore termico è da 1,8 litri per 74 kW, ed è accoppiato a un elettrico da 60 kW per una potenza totale del sistema di 100 kW / 136 Cv. Le prestazioni dichiarate parlano di 165 km/h di velocità massima e 11,3 secondi nello 0-100 km/h, con un consumo combinato variabile da 4,1 a 4,4 l/100 km a seconda del tipo di pneumatici adottati. Le dimensioni sono maggiori della Prius standard e arrivano a 4.615 mm di lunghezza per 1.775 di larghezza, con un bagagliaio variabile da 200 litri in configurazione 7 posti con copribagagli in posizione fino a 1.750 litri abbattendo tutti i sedili di seconda e terza fila e stipando fino al tetto. Tre allestimenti previsti, con dotazioni complete già a partire da quello di accesso.
Prezzi:
Prius+ 1.8H ECVT Active: euro 32.900
Prius+ 1.8H ECVT Lounge: euro 34.500
Prius+ 1.8H ECVT Style: euro 36.200
Modello con prezzo inferiore ai 61000 euro ma emissioni CO2 maggiori di 70 g/km. Non soddisfa quindi i requisiti per accedere agli incentivi 2019 | |||
Prezzo a partire da | Emissioni CO2 | Propulsione | Lancio |
---|---|---|---|
32900 euro | 106 g/km | Ibrida | 06/2012 |
Autonomia totale | Autonomia elettrica | Capacita' batteria | |
km | km | kWh |
Toyota Prius+ Inizio vendite in Italia: 06/2012Propulsione: Ibrida con schema Parallelo con motore elettrico a monte del cambio - Motore termico anteriore trasversale a ciclo Atkinson, alimentato a benzina, 4 cilindri in linea - distribuzione a 4 valvole per cilindro - alesaggio 80.5 mm - corsa 88.3 mm - cilindrata 1798 cc - rapporto di compressione 13:1 - alimentazione a pressione atmosferica - Iniezione diretta - potenza 73 kW (99 CV) a 5200 giri/min - potenza specifica 40.60 kW/litro (55.22 CV/litro) - coppia massima 142 Nm a 4000 giri/min - Motore elettrico (potenza elettrica di picco 60 kW) - coppia massima 207 Nm a 0 giri/min - Potenza massima complessiva sistema ibrido 100 kW Trasmissione: Cambio a variazione continua, trazione anteriore Corpo vettura: Monovolume 7 posti, 5 porte Dimensioni e pesi: lunghezza 4645 mm - larghezza 1775 mm - altezza 1575 mm - passo 2780 mm - Cx=0.28 - massa a vuoto 1530 kg - Bagagliaio: da 200 a 1750 litri Rifornimenti e consumi: Serbatoio: 45 litri - consumo nel ciclo combinato: 4.6 litri/100 km Batteria: - tensione nominale 201.6 V Prestazioni: Velocita' massima 165 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 11.3 secondi - Rapporto peso/potenza 15.30 kg/kW (11.25 kg/CV) Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 106 g CO2/km |
Analisi bilancio sistema ibrido Potenza installata: elettrica vs. termica kW 73 kW Coppia motrice installata: elettrica vs. termica 207 Nm 142 Nm Energia chimica immagazzinata a bordo: nella batteria vs. nel carburante (totale) vs. nel carburante (quota sfruttabile dal motore termico a ciclo Atkinson) |
Analisi equivalenze e coerenza Le emissioni dichiarate di CO2 pari a 106 g/km corrispondono, sulla base di considerazioni stechiometriche, a un consumo di 4.59 litri/100 km di benzina (o 3.96 di gasolio) equivalenti a una percorrenza di 21.79 km/litro di benzina (o 25.28 km/litro di gasolio). Sulla base del contenuto energetico dei carburanti e tenendo conto dell'efficienza termodinamica tipica dei motori a combustione interna a ciclo Otto (benzina), a ciclo Atkinson (benzina) e a ciclo Diesel (gasolio), tali valori corrispondono a un consumo energetico di rispettivamente 123.93 Wh/km, 165.24 Wh/km e 137.85 Wh/km. La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di kWh, valore che, sulla base del consumo energetico chilometrico sopra calcolato, dovrebbe teoricamente consentire un'autonomia in modalita' elettrica rispettivamente di 0.00 km (benzina/Otto), 0.00 km (benzina/Atkinson) o 0.00 km (gasolio/Diesel). |