1 modello trovato con queste impostazioni:
Prezzo non superiore a euro
RX 450h Hybrid
E\' una grossa Suv polivalente e rispettosa, per quanto possibile, dell\'ambiente.
La meccanica prevede un motore a benzina sei cilindri a V da 3,5 litri accoppiato a due motori elettrici, l\'anteriore da 123 kW, il posteriore da 50 kW, per una potenza complessiva di sistema di 230 kW / 313 Cv.
La trazione è integrale e il cambio a variazione continua.
Le prestazioni sono elevate, con 200 km/h di velocità massima e 7,7\" nello scatto da 0 a 100 km/h.
Consumo combinato di 5,5 l / 100 km, emissioni di CO2 di 127 g/km.
Prezzi a partire da 66.000 euro per la versione Executive, fino a 76.000 euro per la opulenta Luxury.
Listino:
Lexus RX 450h Hybrid Executive: euro 69.500
Lexus RX 450h Hybrid Luxury: euro 76.500
Lexus RX 450h Hybrid F-Sport: euro 74.500
Modello che non soddisfa i requisiti per accedere agli incentivi 2019 | |||
Prezzo a partire da | Emissioni CO2 | Propulsione | Lancio |
---|---|---|---|
69500 euro | 127 g/km | Ibrida | 04/2009 |
Autonomia totale | Autonomia elettrica | Capacita' batteria | |
km | km | kWh |
Lexus RX 450h Hybrid Inizio vendite in Italia: 04/2009Propulsione: Ibrida con schema misto serie-parallelo - Motore termico anteriore longitudinale a ciclo Otto a 4 tempi, alimentato a benzina, 6 cilindri a V - distribuzione a 4 valvole per cilindro - alesaggio 94 mm - corsa 83 mm - cilindrata 3456 cc - rapporto di compressione 13:1 - alimentazione a pressione atmosferica - Iniezione diretta - potenza 193 kW (262 CV) a 6000 giri/min - potenza specifica 55.84 kW/litro (75.94 CV/litro) - coppia massima 335 Nm a 4600 giri/min - Motore elettrico da 173 kW a 0 giri/min - coppia massima 474 Nm a 0 giri/min - Potenza massima complessiva sistema ibrido 230 kW Trasmissione: Cambio a variazione continua, trazione integrale Corpo vettura: Sport Utility Vehicle 5 posti, 5 porte Dimensioni e pesi: lunghezza 4890 mm - larghezza 1895 mm - altezza 1685 mm - passo 2790 mm - Cx=0.33 - massa a vuoto 2100 kg - Bagagliaio: da 539 a 1612 litri Rifornimenti e consumi: Serbatoio: 65 litri - consumo nel ciclo combinato: 5.5 litri/100 km Batteria: Tecnologia: NiMH - 240 celle - tensione nominale 288 V Prestazioni: Velocita' massima 200 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 7.7 secondi - Rapporto peso/potenza 9.13 kg/kW (6.71 kg/CV) Garanzia: generale: 36 mesi Crash test EuroNCAP: (dettagli) Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 127 g CO2/km |
Analisi bilancio sistema ibrido Potenza installata: elettrica vs. termica 173 kW 193 kW Coppia motrice installata: elettrica vs. termica 474 Nm 335 Nm Energia chimica immagazzinata a bordo: nella batteria vs. nel carburante (totale) vs. nel carburante (quota sfruttabile dal motore termico a ciclo Otto a 4 tempi) |
Analisi equivalenze e coerenza Le emissioni dichiarate di CO2 pari a 127 g/km corrispondono, sulla base di considerazioni stechiometriche, a un consumo di 5.50 litri/100 km di benzina (o 4.74 di gasolio) equivalenti a una percorrenza di 18.19 km/litro di benzina (o 21.10 km/litro di gasolio). Sulla base del contenuto energetico dei carburanti e tenendo conto dell'efficienza termodinamica tipica dei motori a combustione interna a ciclo Otto (benzina), a ciclo Atkinson (benzina) e a ciclo Diesel (gasolio), tali valori corrispondono a un consumo energetico di rispettivamente 148.50 Wh/km, 198.00 Wh/km e 165.00 Wh/km. La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di kWh, valore che, sulla base del consumo energetico chilometrico sopra calcolato, dovrebbe teoricamente consentire un'autonomia in modalita' elettrica rispettivamente di 0.00 km (benzina/Otto), 0.00 km (benzina/Atkinson) o 0.00 km (gasolio/Diesel). |