1 modello trovato con queste impostazioni:
Prezzo non superiore a euro
Mondeo Hybrid eCVT
Sistema ibrido - benzina per la berlina media Ford, disponibile unicamente con carrozzeria a tre volumi. Il motore termico è il due litri a benzina a ciclo Atkinson, e in combinazione con il motore elettrico eroga una potenza complessiva di 137 kW. Velocità massima dichiarata di 187 km/h, accelerazione 0-100 km/h in 9,2\\\\\\\" e consumo misto di 4,2 l / 100 km corrispondenti a 101 g/km di CO2 emessa. Le batterie agli ioni di litio hanno una capacità di 1,4 kWh, sufficienti per percorrere un paio di chilometri in modalità full-electric. Unico allestimento disponibile in Italia, comunque piuttosto completo.
Mondeo Hybrid eCVT Titanium Business: euro 34.950
Mondeo Hybrid eCVT Vignale: euro 42.100
Modello con prezzo inferiore ai 61000 euro ma emissioni CO2 maggiori di 70 g/km. Non soddisfa quindi i requisiti per accedere agli incentivi 2019 | |||
Prezzo a partire da | Emissioni CO2 | Propulsione | Lancio |
---|---|---|---|
34950 euro | 101 g/km | Ibrida | 10/2014 |
Autonomia totale | Autonomia elettrica | Capacita' batteria | |
km | km | kWh |
Ford Mondeo Hybrid eCVT Inizio vendite in Italia: 10/2014Propulsione: Ibrida con schema Parallelo con motore elettrico a monte del cambio - Motore termico anteriore trasversale a ciclo Atkinson, alimentato a benzina, 4 cilindri in linea - distribuzione a 4 valvole per cilindro - alesaggio 87.5 mm - corsa 83.1 mm - cilindrata 1999 cc - rapporto di compressione 12.3:1 - alimentazione a pressione atmosferica - Iniezione diretta - potenza 137 kW (186 CV) a 6000 giri/min - potenza specifica 68.53 kW/litro (93.20 CV/litro) - coppia massima 173 Nm a 4000 giri/min - Motore elettrico (potenza elettrica di picco 88 kW) - Potenza massima complessiva sistema ibrido 138 kW Trasmissione: Cambio a variazione continua, trazione anteriore Corpo vettura: berlina 5 posti, 4 porte Dimensioni e pesi: lunghezza 4867 mm - larghezza 1852 mm - altezza 1501 mm - passo 2850 mm - Bagagliaio: 383 litri Rifornimenti e consumi: Serbatoio: 53 litri - consumo nel ciclo combinato: 4.2 litri/100 km Batteria: Tecnologia: Li-ion - capacita' lorda 1.4 kWh Prestazioni: Velocita' massima 187 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 9.2 secondi Garanzia: generale: 24 mesi Crash test EuroNCAP: (dettagli) Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 101 g CO2/km |
Analisi bilancio sistema ibrido Potenza installata: elettrica vs. termica kW 137 kW Coppia motrice installata: elettrica vs. termica Nm 173 Nm Energia chimica immagazzinata a bordo: nella batteria vs. nel carburante (totale) vs. nel carburante (quota sfruttabile dal motore termico a ciclo Atkinson) |
Analisi equivalenze e coerenza Le emissioni dichiarate di CO2 pari a 101 g/km corrispondono, sulla base di considerazioni stechiometriche, a un consumo di 4.37 litri/100 km di benzina (o 3.77 di gasolio) equivalenti a una percorrenza di 22.87 km/litro di benzina (o 26.53 km/litro di gasolio). Sulla base del contenuto energetico dei carburanti e tenendo conto dell'efficienza termodinamica tipica dei motori a combustione interna a ciclo Otto (benzina), a ciclo Atkinson (benzina) e a ciclo Diesel (gasolio), tali valori corrispondono a un consumo energetico di rispettivamente 117.99 Wh/km, 157.32 Wh/km e 131.23 Wh/km. La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di kWh, valore che, sulla base del consumo energetico chilometrico sopra calcolato, dovrebbe teoricamente consentire un'autonomia in modalita' elettrica rispettivamente di 0.00 km (benzina/Otto), 0.00 km (benzina/Atkinson) o 0.00 km (gasolio/Diesel). |