Filtra per marca:
1 modello trovato con queste impostazioni:
Prezzo non superiore a euro
A3 Sportback 40 TFSI e S tronic
Audi A3 Sportback 40 e-tron combina un motore TFSI da 1,4 litri e un motore elettrico. Il motore elettrico funziona grazie a una batteria a ioni di litio, da 13 kWh posta sotto il sedile posteriore. In modalità totalmente elettrica, la vettura garantisce un’autonomia di 40 km in città
Modello con prezzo inferiore ai 61000 euro ed emissioni CO2 fra 21 e 70 g/km. Rispetto al prezzo di listino sotto riportato puo' quindi godere dell'incentivo di 2500 euro in caso di rottamazione o di 1500 euro senza rottamazione | |||
Prezzo a partire da | Emissioni CO2 | Propulsione | Lancio |
---|---|---|---|
39200 euro | 31 g/km | Plug-in | 10/2020 |
Autonomia totale | Autonomia elettrica | Capacita' batteria | |
km | km | 9.8 kWh |
Audi A3 Sportback 40 TFSI e S tronic Inizio vendite in Italia: 10/2020Propulsione: Plug-in con schema Parallelo con motore elettrico a monte del cambio - Motore termico anteriore trasversale a ciclo Otto a 4 tempi, alimentato a benzina, 4 cilindri in linea - distribuzione a 4 valvole per cilindro - alesaggio 74.5 mm - corsa 80 mm - cilindrata 1395 cc - rapporto di compressione 10:1 - sovralimentazione con singolo turbocompressore a gas di scarico e intercooler - Iniezione diretta - potenza 110 kW (150 CV) a 5000 giri/min - potenza specifica 78.85 kW/litro (107.24 CV/litro) - coppia massima 250 Nm a 1600 giri/min - Motore elettrico da 80 kW - coppia massima 330 Nm a 0 giri/min - Potenza massima complessiva sistema ibrido 150 kW - Coppia massima complessiva sistema ibrido 350 Nm Trasmissione: Cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti, trazione anteriore Corpo vettura: berlina 5 posti, 5 porte Dimensioni e pesi: lunghezza 4343 mm - larghezza 1816 mm - altezza 1450 mm - passo 2630 mm - Cx=0.32 - massa a vuoto 1635 kg - Bagagliaio: da 280 a 1100 litri Rifornimenti e consumi: Serbatoio: 40 litri - consumo nel ciclo combinato: 1,3 litri/100 km - consumo energetico in modalita' elettrica nel ciclo combinato: 154 Wh/km - autonomia WLTP in modalita' elettrica: 58 km Batteria: Tecnologia: Li-ion - 96 celle - tensione nominale 390 V - capacita' lorda 13 kWh - capacita' utile 9.8 kWh - peso batteria 125 kg - tempo ricarica domestica 240 minuti - tempo ricarica rapida con wallbox 150 minuti - forma di possesso: proprieta' Prestazioni: Velocita' massima 227 km/h, in modalita' elettrica 140 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 7.6 secondi - Rapporto peso/potenza 10.90 kg/kW (8.01 kg/CV) Garanzia: generale: 24 mesi Crash test EuroNCAP: (dettagli) Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 31 g CO2/km |
Analisi bilancio sistema ibrido Potenza installata: elettrica vs. termica 80 kW 110 kW Coppia motrice installata: elettrica vs. termica 330 Nm 250 Nm Energia chimica immagazzinata a bordo: nella batteria vs. nel carburante (totale) vs. nel carburante (quota sfruttabile dal motore termico a ciclo Otto a 4 tempi) 9.8 kWh 360.04 kWh 108.01 kWh Velocita' massima: in modalita' elettrica vs. in modalita' normale 140 km/h 227 km/h |
Analisi equivalenze e coerenza Le emissioni dichiarate di CO2 pari a 31 g/km corrispondono, sulla base di considerazioni stechiometriche, a un consumo di 1.34 litri/100 km di benzina (o 1.16 di gasolio) equivalenti a una percorrenza di 74.52 km/litro di benzina (o 86.45 km/litro di gasolio). Sulla base del contenuto energetico dei carburanti e tenendo conto dell'efficienza termodinamica tipica dei motori a combustione interna a ciclo Otto (benzina), a ciclo Atkinson (benzina) e a ciclo Diesel (gasolio), tali valori corrispondono a un consumo energetico di rispettivamente 36.18 Wh/km, 48.24 Wh/km e 40.38 Wh/km. La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di 9.8 kWh, valore che, sulla base del consumo energetico chilometrico sopra calcolato, dovrebbe teoricamente consentire un'autonomia in modalita' elettrica rispettivamente di 270.87 km (benzina/Otto), 203.15 km (benzina/Atkinson) o 242.69 km (gasolio/Diesel). |