Il listino della Nissan Leaf si arricchisce della versione con autonomia portata a 250 chilometri. Un incremento interessante rispetto ai 199 chilometri di quelle finora sul mercato, e che apre ulteriori possiiblità di utilizzo per la berlina giapponese.
L’incremento dell’autonomia è stato reso possibile dalla nuova batteria da 30 kWh, in grado di assicurare un maggiore raggio di azione riducendo quindi le ansie di chi teme di rimanere “a piedi” con una vettura elettrica.
Al momento la batteria da 30 kWh è disponibile solo sugli allestimenti Acenta e Tekna con un sovrapprezzo di 2.000 euro. Rimane sempre la possibilità di scegliere le batterie di proprietà o a noleggio, con un canone a partire da 79 euro / mese per 36 mesi e 30.000 km / anno.
Il listino parte quindi da 28.990 euro per la Acenta Flex e arriva a 37.590 per la Tekna con batterie di proprietà. Disponibile anche un finanziamento che prevede un anticipo di 7.920 euro e 36 rate da 299 euro mensili.
[…] con una concorrente diretta la Nissan Leaf, l’auto elettrica più venduta al mondo, dal 2016 avrà una nuova batteria che le permetterà di aumentare l’autonomia a 250 km a un prezzo di poco inferiore ai 30mila […]
[…] parte risentito degli annunci dei nuovi modelli in arrivo per il prossimo anno: che da una parte aumentano l’autonomia, dall’altra rivisitano le caratteristiche in una nuova versione […]