Accordo tra Williams Advanced Engineering e Spark Racing Technology per la dotazione delle batterie nelle monoposto full-electric per il campionato FIA Formula E. Saranno 42 le vetture costruite per la stagione iniziale
Le batterie delle Formula E impegnate nel campionato FIA Formula E previsto dal prossimo anno su dieci circuiti cittadini, saranno fornite da Williams Advanced Engineering e assemblate da Spark Racing Technologies.
L’accordo con Williams Advanced Engineering è l’ultimo raggiunto da Spark Racing Technologies, che già conta su una partnership con McLaren, Renault e Dallara per la costruzione delle monoposto che verranno impiegate nella prossima FIA Formula E.
In particolare, McLaren si occuperà della fornitura della trasmissione e dell’elettronica delle vetture, mentre Renault metterà a disposizione le sue competenze per quanto riguarda l’ottimizzazione del layout e delle prestazioni del powertrain elettrico. Dallara, forte della sua esperienza pluriennale nel settore delle monoposto da gara, costruirà il telaio con le sospensioni. Michelin sarà infine fornitore ufficiale della parte pneumatici.