Appuntamento a Firenze venerdì 24 maggio alle ore 9:30 con il convegno “Mobilità urbana, da problema ambientale a opportunità economica”
Come trasformare il problema dell’inquinamento atmosferico nel contesto urbano, con le sue implicazioni sulla salute pubblica e sui costi sociali, in una reale opportunità di sviluppo economico in cui possono nascere nuove realtà imprenditoriali e di cui possono beneficiare le amministrazioni pubbliche.
Questo scenario sarà al centro della giornata a Firenze, venerdì 24 maggio, in cui si terrà il convegno “Mobilità Urbana: da problema ambientale ad opportunità economica” promosso da Associazione Corrente in Movimento ed eMotioNet.
Il convegno è suddiviso in tre momenti distinti: si parte dagli interventi dedicati alle problematiche e ai costi dell’inquinamento urbano, per passare poi in tarda mattinata agli scenari in fatto di mobilità sostenibile. Dopo la pausa per il pranzo, la giornata si conclude con storie reali e progetti concreti già operativi in Italia.
L’appuntamento è a Firenze presso l’Auditorium del Consiglio Regionale della Toscana, via Cavour numero 4. La partecipazione è gratuita, chi fosse interessato può iscriversi al convegno attraverso il seguente link. Il programma completo del convegno invece si può visualizzare cliccando qui.