Aggiornato il test Wltp cambia l’autonomia della Hyundai Kona EV

Scende di circa 30 km l'autonomia della Kona Ev, con i nuovi test nel ciclo Wltp

0

La Hyundai comunica ufficialmente una modifica nei dati di autonomia di Kona EV full-electric, 289 km per quella con batteria da 39 kWh e 449 per la versione da 64 kWh.

Il tutto a causa di un errore nella procedura di prova commesso dall’organizzazione addetta alle verifiche, il ciclo Wltp, che si sostituisce al famigerato Necd, è stato applicato considerando un utilizzo prevalente in ambito urbano, dove i consumi sono notoriamente inferiori, ottenendo così un’autonomia superiore.

L’autonomia della Hyundai Kona Ev

L’errore è stato commesso su entrambe le versioni della Kona EV: quella con batteria da 39 kWh aveva autonomia di 312 chilometri, che con la nuova procedura diventano 289, mentre la Kona EV da 64 kWh passa dai precedenti 482 chilometri agli attuali 449.

Si tratta, è bene precisarlo, di differenze dovute alla sola procedura di omologazione: le macchine rimangono identiche a prima, senza nessuna differenza né a livello di motore né di batterie.


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here