Una Ferrari in FormulaE? Forse, del resto che qualcosa dalle parti di Fca si stia sciogliendo, con molta calma e ponderazione, verso la trazione elettrica è ormai più di un sospetto. Proprio Ferrari ha una strategia di rendere ibrida la gamma del cavallino nei prossimi anni.
E così in una conferenza stampa con gli analisti, dalle parole dell’amministratore delegato e presidente di Ferrari, Sergio Marchionne, apprendiamo una possibile apertura addirittura per una presenza della Ferrari in FormulaE, il campionato dedicato alle monoposto elettriche, giunto quest’anno alla terza edizione.
Batterie e sviluppo monoposto, i problemi per ora insormontabili
Certo, a suo dire attualmente ci sono due scogli insormontabili come il cambio monoposto a metà gara, che i piloti sono costretti a fare perché l’autonomia delle batterie non è sufficiente a completare un intero gran premio e l’eccessiva standardizzazione, che non permetterebbe ai team di effettuare ricerca e sviluppo, che Ferrari ritiene imprescindibile.
Ma, taglia corto Marchionne “È possibile che una volta raggiunto un certo livello di maturità, Ferrari possa sviluppare delle competenze per realizzare una monoposto unicamente Ferrari in un ambiente come quello. Ma non oggi”
Fonte: Autosprint
[…] dunque a parlare di delle gare elettriche in Italia, dopo che Marchionne aveva aperto anche a una Ferrari in FormulaE, se alcune regole […]