Scende il prezzo di listino della gamma Peugeot full-electric: la Peugeot i-On costa adesso 27.151 euro chiavi in mano, circa 3.500 euro in meno rispetto a prima. Rimane invariata la dotazione, ma scende anche il prezzo del cavo Mennekes che consente di collegarsi a una colonnina pubblica di ricarica rapida: questo costa infatti 260 euro IVA esclusa, pari a 317,20 euro incluse le tasse.
Si tratta del prezzo più concorrenziale tra le tre “sorelle” Citroen C-Zero, Mitsubishi i-Miev e Peugeot i-On. La prima costa infatti 30.690,50 euro chiavi in mano, mentre la giapponese costa 29.900 euro, entrambe con dotazioni molto simili a quelli della Peugeot i-On.
Peugeot i-On, dotazione completa
La dotazione della Peugeot i-On è molto completa tanto che a richiesta è disponibile solo il Pack Freddo composto da sedile guida e specchi riscaldabili a 206,69 euro e i colori metallizzati o madreperla da 357,94 a 428,51 euro.
Invariata la parte meccanica, con il motore sincrono da 49 kW a 194,5 Nm di coppia alimentato da un pacco di 80 batterie agli ioni di litio da 14,5 kWh a 300 V, garantite per 8 anni o 100.000 chilometri.
Il peso dichiarato in ordine di marcia, conducente compreso, è di 1140 kg e le prestazioni denunciano 130 km/h di velocità massima. L’autonomia dichiarata è di 150 chilometri, con consumi nel ciclo NEDC di 12,6 kWh / 100 km.
Diminuzione anche per il van Peugeot Partner
Scende il prezzo anche del secondo veicolo full-electric Peugeot, il van Peugeot Partner. Anche qui la diminuzione è di 2.900 euro IVA esclusa, corrispondenti a 3.538 euro: il nuovo listino del Peugeot Partner parte dunque da 31.167,80 euro inclusa IVA.
Anche qui la meccanica prevede un motore elettrico da 49 kW (35 kW continui) e 200 Nm di coppia, con un pacco batterie di 80 celle da 22,5 kWh a 300 V. Il Peugeot Partner full-electric pesa 1.664 kg e la velocità massima raggiunge i 110 km/h.
Autonomia di 170 chilometri e consumo Nedc di 13,2 kWh / 100 km, tempi di ricarica da 30% dai punti di ricarica rapida alle 15 ore dalla presa di casa.